Accesso al registro elettronico

>> Nuove modalità di accesso al registro elettronico <<

La scuola ha avviato l’adeguamento alle più recenti disposizioni normative in materia di utilizzo del registro elettronico, per garantire maggiore sicurezza e tutela dei dati personali degli alunni e delle famiglie.

In particolare, si prescrive che l’accesso al registro elettronico avvenga esclusivamente tramite SPID o CIE, strumenti ormai adottati da tutta la Pubblica Amministrazione per l’accesso ai servizi digitali. L'accesso tramite le consuete credenziali rimarrà attivo temporaneamente fino al 31 agosto 2026.

I genitori (o gli esercenti la responsabilità genitoriale), cui è riservato l'accesso al registro elettronico nella scuola primaria, sono invitati ad attivare e utilizzare SPID o CIE fin da subito, per familiarizzare con le nuove modalità di accesso che diventeranno esclusive al termine di tale periodo di transizione.

Nel corso dell’anno scolastico la scuola metterà a disposizione il necessario supporto per accompagnare tutte le famiglie in questo passaggio. Per eventuali difficoltà o chiarimenti è possibile rivolgersi alla Segreteria.

Si ringrazia per la consieta collaborazione