Settimana della scuola

Settimana della Scuola e dell'Università

PassaportoXEssereUmani

La "Settimana della Scuola e dell'Università" 2020/21 promossa dall'Ufficio Pastorale della Scuola e dell'Educazione Cattolica della Diocesi di Torino, propone dal 15 al 19 marzo 2021, attività ON-LINE specifiche per ogni grado dell'istruzione.

La scuola, dopo la famiglia, è il primo luogo in cui bambini e ragazzi scoprono le RELAZIONI e sperimentano e accrescono se stessi in esse.

Il «PassaportoXessereumani» vuole essere uno strumento concreto per aiutare ragazzi e insegnanti a lavorare sui VALORI che dovrebbero fondare la crescita di qualunque piccolo e grande individuo nel diventare persona.

Le classi 1° I4° C-B-I,   5° D   hanno partecipato al progetto.

Clicca sull'immagine per sfogliare PENSIERI, PAROLE, IMMAGINI... ispirati al "Passaporto per Essere Umani"