Biblioteca scolastica Rodari
E' presente una specifica Sezione Docenti che comprende guide didattiche, testi operativi, testi di psicologia e pedadogia, ausili per la didattica.
La biblioteca è, inoltre, sede della Redazione del Giornalino d'Istituto.
La nostra scuola ha aderito alla piattaforma ISLN (Rete Biblioteche Scolastiche Innovative) per la gestione del catalogo on-line della nostra biblioteca scolastica. Si tratta di un catalogo Web ad accesso pubblico conforme alla Legge 4/2004 sull'accessibilità.
Un po' di storia......
Il Progetto Lettura è stato avviato nel 2008. Si è proceduto alla riqualificazione del locale attiguo al teatro in Rodari per la realizzazione di una BIBLIOTECA SCOLASTICA, alla selezione dei libri e all'avvio di laboratori di lettura e scrittura creativa.
Video di presentazione avvio biblioteca (dal 2008 al 2010)
Presentazione attività anni successivi (in occasione dell'incontro "Scuole aperte: luoghi di comunità", maggio 2019)