Scuola Primaria Carlo Collodi C.so Benedetto Croce 26 - 10135 Torino

ORARI BIBLIOTECA:
Lunedì - mercoledì - venerdì: h 8,00 - 13
Martedì - giovedì: h 8,00 - 15

Obiettivo principale della biblioteca è offrire ai bambini la possibilità di sviluppare la capacità e la motivazione a leggere, attraverso incontri e attività che facciano scaturire la curiosità e il piacere per la lettura.

Attività principali:
- Incontri programmati con le classi per il prestito di libri
- Laboratori di lettura e scrittura
- Letture teatralizzate
- Organizzazione di "Libriamoci. Giornate di lettura ad alta voce" con coinvolgimento di tutta la scuola
- Partecipazione alle attività del Salone del Libro
- Fiere del libro.

E' presente una specifica Sezione Docenti che comprende guide didattiche, testi operativi, testi di psicologia e pedadogia, ausili per la didattica.

La biblioteca è, inoltre, sede della Redazione del Giornalino d'Istituto.

La nostra scuola ha aderito alla piattaforma ISLN (Rete Biblioteche Scolastiche Innovative) per la gestione del catalogo on-line della nostra biblioteca scolastica. Si tratta di un catalogo Web ad accesso pubblico conforme alla Legge 4/2004 sull'accessibilità.